Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?
Contattami

Uno dei servizi principali che offre TAGG Photography è la realizzazione di servizi fotografici per matrimoni. In questo articolo cercherò di spiegarvi il processo e il lavoro che c’è dietro la “foto del matrimonio”, la foto che ritrae il giorno più bello della vostra vita.

L’incontro con la coppia

L’incontro con la coppia e senz’altro un aspetto molto importante. Il compito del fotografo è cercare di capire i gusti e i desideri dei futuri sposi in modo tale da poter consigliare al meglio. È essenziale, inoltre, proporre soluzioni adatte ai diversi tipi di budget affinché tutti restino soddisfatti.

Reportage Vs Posa

Durante l’incontro si cerca di spiegare i molteplici stili che è possibile adottare per la realizzazione del servizio.

Lo stile del reportage è quello, oggi, più richiesto. Così come potrebbe essere un reportage giornalistico, il fotografo fa un passo indietro, è come se non esistesse. Segue passo passo lo svolgersi del matrimonio cercando di immortalare le scene e i momenti più esemplificativi, più importanti. Lo scopo è quello di raccontare o creare una narrazione in cui confluiscono elementi tipici del fotogiornalismo ma anche del cinema.

Un altro stile che potremmo definire “un classico” è la Posa, cioè fotografie costruite a tavolino. In pratica il fotografo che vi spiega la posizione, che espressione assumere etc. Questo stile oggi, viene reinterpretato inoltre in una nuova chiave: valorizzando cioè l’ambiente circostante e inserendo la coppia all’interno di contesti insoliti o dal grande impatto visivo diventando coprotagonista della foto.

Qui di seguito alcuni esempi di entrambi gli stili.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
1
1

In generale, in TAGG Photography cerchiamo di proporre una tipologia di servizio composito che comprende sia il reportage sia la posa in modo tale da soddisfare tutte le esigenze.

Cosa ne dite di questi due stili? Se avete ancora delle domande e volete consigli su come impostare il servizio fotografico per il vostro matrimonio vi aspettiamo nel nostro studio!

Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?
Contattami