Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?
Contattami

Se chiedi cosa significhi per noi post-produzione di foto rispondiamo “suprema bellezza”!
Significa creare luci e ombre, ideare nuovi sfondi e colori, sperimentare nuovi effetti e ammirare il risultato ogni volta davvero sorprendente.
Post-produzione significa necessariamente ore di studio e corsi di formazione per usare al meglio i programmi software come ad esempio Lightroom e Photoshop.
Significa avere la curiosità di provare sempre nuove tecniche, ripartendo ogni volta dal semplice  scatto di una  foto.
Ecco cos’è per noi la post-produzione e come questo ci ha permesso di crescere professionalmente fino a raggiungere una tecnica raffinata e molto curata.

La post-produzione nelle foto maternity

La cura nella post-produzione delle fotografie ci aiuta molto anche nei servizi maternità. Il corpo della futura mamma assume forme e caratteristiche che spesso non le piacciono né tantomeno vorrebbe vedere in foto. Immagina la smagliatura immancabile sulla pancia, la pelle a buccia di arancia o lo sfogo cutaneo….In questi casi la post-produzione fotografica ci viene in aiuto: le forme vengono “rimodellate”, la pelle levigata, i colori della pelle resi omogenei ed eventuali imperfezioni vengono cancellate.

Naturalmente facciamo in modo che il risultato finale sia il più naturale possibile. Il fotoritocco è uno strumento potentissimo e noi lo usiamo esclusivamente per enfatizzare la bellezza delle nostre foto.

Perché scegliere il nostro studio fotografico?

La post-produzione è questione di tecnica e competenza.  Esistono tante app e tanti strumenti oggi alla portata di tutti, ma purtroppo non è semplice usarli correttamente, perchè hanno tantissime variabili e potenzialità.

Servono i programmi giusti, ore e ore di formazione,  tanta pratica e gusto per il bello. Sta a noi scegliere le foto e immaginare come potrebbero essere sotto un cielo stellato o con un contrasto maggiore o una luce soffusa. Tutto questo lo abbiamo sperimentato negli anni e ora per noi è più facile scegliere gli strumenti giusti in base alle diverse tipologie di scatto: portrait, maternity, newborn, babies e wedding.

E’ come un quadro che grazie a una bella cornice viene valorizzato ancora di più. Sta a noi intuire e scegliere la cornice giusta. Senza dimenticare che a volte non è necessaria. Ma anche questo si impara con l’esperienza.

Post-produzione di foto ma non solo..

Se ti stai chiedendo ancora perché scegliere proprio noi, allora possiamo dirti che il nostro studio è anche la nostra seconda casa. Ci piace accogliere i clienti come se fossero i nostri amici. Per questo  troverai tutti i confort necessari durante il tuo servizio fotografico.

Avrai a disposizione un fasciatoio attrezzato e una stanza riservata dove poter comodamente allattare i bambini nel caso di servizi newborn oppure un bagno pulito o un comodo divano dove poter riposare fra un cambio d’abito e l’altro per i servizi maternity. Inoltre sono a disposizione diversi giochi per i bimbi, così anche loro si potranno divertire e non si annoieranno nell’attesa.

E allora passi a trovarci? Siamo qui!
A presto. Antonio e Giorgia

Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?
Contattami