Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?
Contattami

Si sa che qui in Italia, molto spesso, ci facciamo influenzare dalle mode o novità che arrivano dall’estero, soprattutto dagli Stati Uniti. Alcune sono interessanti, altre discutibili, altre ancora invece… Semplicemente non sono novità.

Una di queste è il famigerato Prediciottesimo. In pratica si tratta di un servizio fotografico per i compleanni di 18 anni. Una tipologia di servizio più elaborata e complessa di quello che può essere una qualsiasi altra occasione perché si sa, i 18 anni sono una fase importante per un giovane; è una fase di passaggio nel mondo degli adulti che solitamente si festeggia con parenti e amici.

Adesso ha acquisito uno status e si chiama Prediciottesimo, grazie anche a trasmissioni televisive e docu-reality che ne hanno amplificato la portata. Ma, di fatto, è un servizio che è sempre esistito.

C’è da dire però che, mentre qualche anno fa si delegava più spesso l’onere delle foto al papà con la reflex, adesso si è registrata una maggiore richiesta per l’intervento di un professionista. Questo è dovuto anche al fatto che le esigenze e i gusti non sono più quelli di una volta, non bastano le semplici foto con i parenti. Oggi si richiedono tecniche più particolari, cambi di location, shooting non solo della festa in sé ma un vero e proprio reportage pre-party (per questo viene chiamato Prediciottesimo) che può essere declinato in formato foto o anche in formato video, una sorta di mini-film.

Per quando riguarda i Prediciottesimi, in TAGG Photography proponiamo diverse soluzioni che vanno dal reportage al video, oltre a vari gadget personalizzati a seconda delle esigenze e di quanto si ha intenzione di spendere per l’occasione. Faremo tutto il possibile affinché questo giorno così speciale, possa essere indimenticabile anche grazie alle nostre foto!

Per maggiori informazioni, scriveteci una mail oppure venite a trovarci nel nostro studio!

Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?
Contattami